MIGLIORAMENTO DELLA STRATEGIA INDIVIDUALE

Si dovrebbe vedere il Ving Tsun nel suo insieme, come una strategia individuale di miglioramento o correzione. Più moderno che dei sistemi attuali del managment di qualità viene migliorato così il comportamento individuale nel combattimento. E dovrebbe sviluppare tutti gli elementi insieme così bene da poter abbinarsi da subito. Come ho già detto, imparare certe cose troppo tardi e negativo Si rende necessario un apprendimento costante imparando correttamente evitando di trascinare gli errori all’ infinito- dopo il motto: un vecchio cane non impara nuovi trucchi trucchi.


L’unico punto critico rimane l’anima del Ving Tsun … senza un adeguato Chi Sau, da maestro ad allievo … trasferire le forze corrispondenti a velocità enorme, che a sua volta genera uno specifico comportamento dello studente … il Wing Chun è un libro con sette sigilli … come si può leggere pubblicamente più volte, vedere e imparare …

Ving Tsun non è così divisibile che si potrebbe dire – ecco questo o quello, – o se avete la frase , iniziamo sparring. Le forme servono sia per corregere in modo continuativo gli errori derivanti dallo stress, per rmettere di nuovo il gomito posizione corretta per addestrare la postura del corpo, e generare uno specifico “comportamento” che è necessario per una lotta … . E ‘quindi importante imparare “tutto” nella sua interezza. Come ho già dettto è inutile imparare qualcosa qualcosa , come per esempio l’uomo di legno soltanto dopo 15 anni in quanto lo sviluppo è già competato. Un comportamento particolare è già stata impostata – si parte da zero e poi solo con grande difficoltà si può integrare qualcosa di nuovo. Cambiare l’apprendimento, anche piccoli cambiamenti portano sempre grossi problemi.

Tutto insieme porta a un “sentire per combattere,” buon timing , senso di distanza, il potere del pugno , capacità decisionale, , – semplicemente capacità di combattere.


Poi si controlla il sistema in combattimento, e si riconosce le difficoltà .. ad es. errore comune: gomito verso l’esterno, WuSao non è ancora buona, la posizione gamba sbaglita , l’anca è sbagliato, e quindi l’, l’equilibrio di mobilità e peso limitato. Tutto questo può essere corretto dalle forme e Chi Sao . man mano che gli errreri sembrano eliminti si aumenta lo stress …. ed ecco, difetti nuovi sono visibili e possono essere eliminati.


Questi errori sono molto individuali – ci sono semplicemente le persone che crollano sotto stress e si allontanano disperatamente per proteggere se stessi e si proteggono ancora meno. Altri tendono dopo un contrattaco fallito di lasciare il campo all’ avversario. Altri si complicano la situazione sprecando i loro attacchi dalla distanza sbagliato e cominciare a sprecare energia preziosa.


Così si può vedere che Ving Tsun è qualcosa di individuale, in ogni campo – in materia di istruzione, formazione e in combattimento. Ognuno porta il proprio potenziale, che richiede un trattamento adeguato.Tutti vedono e conoscono gli errori degli altri e

Wong Shun Leung ha avuto diversi modi molto buona per portare qualcuno davanti … magari un’altra volta su di esso.