GRADUAZIONE NEL VING TSUN

Scritto da Philip Bayer

A rigor di termini, una laurea non è altro che un voto. Anche a scuola tutti sono infastiditi dall’ingiustizia di questa forma di valutazione, poiché non offre altro che un’istantanea in un ambito specifico. Tuttavia, quando entrano in contatto per la prima volta con il Ving Tsun tradizionale, molte persone si chiedono se esiste qualcosa come una cintura o segni simili per il rispettivo livello di abilità. Ovviamente le masse si sforzano di essere incasellate. Alcuni rappresentanti del sistema ritengono necessario presentare tali classificazioni, qualunque sia l’etichetta, come pietre miliari per i loro studenti. Ad un esame più attento, diventa chiaro che tali graduazioni portano solo a disordini sociali. Sorgono rapidamente domande sul motivo per cui uno ha un rango più alto dell’altro. Le risposte a queste domande di solito possono essere solo arbitrarie.

Le suddette rappresentanti viaggiato, che fanno queste divisioni al fine di individuare il livello di istruzione degli studenti immediatamente. Per realizzare questa unificazione, tutti gli stessi programmi attraverso scuole e programmi di formazione nello stesso ordine. Problematica, anche al confine con l’idiozia, non è che ogni studente, a causa della individualità del singolo a prendere la stessa carriera, al fine di trovare il suo Ving Tsun e un buon combattente.

In poche parole, tali graduazioni servono solo a sostenere la pigrizia dell’insegnante. Non ha più bisogno di avere a che fare con i suoi studenti e può gestire un gran numero di partecipanti. Inoltre, tali lauree non sono gratuite. Oltre all’opportunità di ricevere contributi da più studenti, tali esami forniscono un’altra fonte di reddito. Il Ving Tsun non offre soluzioni brevettate, non esistono regole rigide che impongono di procedere secondo lo schema YZ nella situazione XY. È un sistema, una raccolta di idee e non un diagramma di flusso completo. Il Ving Tsun è individuale come la scrittura a mano e offre agli individui l’opportunità di promuovere i propri punti di forza personali. Ciò rende quasi impossibile il confronto tra i singoli studenti. A rigor di termini, per ogni persona dovrebbe essere sviluppato un sistema di valutazione separato, all’interno del quale dovrebbe distinguersi.

Inoltre, il fatto che Ving Tsun coinvolge sentimento e l’intuizione del combattente, ovvio per un rating. Ma queste sono aree che appartengono alle qualità umane dei singoli, e che vuole andare a salire sopra di tutto e di giudicarli?

L’obiettivo di un buon insegnante dovrebbe essere che conosce i suoi studenti con tutti i punti di forza e di debolezza. Naturalmente ci vuole tempo e anche un certo interesse nella gente si allena. Inoltre, le competenze psicologiche formatori nella progettazione di formazione e le esigenze di costruzione. Egli prende sul serio queste responsabilità, così da poter ottimizzare il tipo di formazione, su misura direttamente ai suoi studenti, e quindi continuano a portare.

E ‘anche importante che il contatto personale tra i partner (insegnante-> studenti, studenti-> insegnante) è presente, perché la formazione richiede fiducia e accettazione reciproca. Con queste basi, in modo da uscire dalla scatola pensiero e delle relazioni interpersonali, creato per primo, rende l’ambiente ampio formazione costruttivo.

Una divisione tra i principianti che per esperti è obsoleto, tutti imparano da tutti. In sintesi si può dire che il Ving Tsun pone grande enfasi sulla precisione. Questo non può che sui libri, video o un insegnante da imparare che non può trattare con gli studenti. Fin dalla nascita del sistema non era certo senza ragione, da insegnante a studente. Questa tradizione deve continuare a essere considerato e una macchina in cui questo sistema elaborato è quello di essere insegnato a evitare.

Il problema della laurea si presenta non solo tra gli studenti ma anche tra gli insegnanti. Come informazioni di base in anticipo va detto che Yip Man oggi come l’ultimo Gran Maestro (traduzione esatta: il trasmettitore scorso) è chiamato. Parlato con lui direttamente durante la sua vita, però così via, era molto scomodo. Gli piaceva questa immagine di lui, non si vedeva se stesso come un uomo piuttosto che Dio..

Ving Tsun nella scena di oggi, e anche Gran Maestro titolo di Campione attribuire ad uno, si pensa alla modestia di un grande uomo come Yip Man, l’orrore viene.

Questi titoli sono designati con il cinese Sifu, ed è chiaro che le persone che utilizzano questi nomi a caso, privo di ogni comprensione.

Sifu non è un titolo che può essere assegnato, poiché non significa altro che padre e, in questo contesto, insegnante. Se uno studente chiama correttamente il suo insegnante Sifu, si può presumere che i due condividano uno stretto rapporto di fiducia reciproca.

Un Sifu non solo addestra il suo allievo nel Ving Tsun, ma gli impartisce anche un addestramento per la vita. In tutto questo non va dimenticato che siamo in Europa e la nostra mentalità è diversa da quella cinese. Un fatto che rimette in discussione il problema Sifu.

La relazione Sifu dovrebbe servire solo a creare un rapporto di dipendenza in modo che non sia più possibile cambiare insegnante, come accade ancora e ancora in altri sport? Se un insegnante vuole creare ingiustificatamente vantaggi inammissibili dicendo “Una volta un Sifu, sempre un Sifu”, ciò è considerato estremamente discutibile.